Pigreco ha sviluppato un solido know how nel campo della finanza agevolata, collocandosi all’interno del mercato come una realtà dinamica e matura, in grado di offrire professionalità ed esperienza a Imprese ed Enti Pubblici.

Grazie ad un Osservatorio Permanente gestito da professionisti competenti, siamo in grado di conoscere tempestivamente tutte le novità legislative in materia e di offrire un servizio informativo mirato, continuo e puntuale. La competenza e l’esperienza dei nostri consulenti ci permettono di informare preliminarmente il Cliente circa le peculiarità di ogni incentivo, eliminando i rischi di perdite di tempo e di energie, per puntare direttamente a strumenti collaudati, dall’esito sicuro e raggiungibili in tempi celeri.

A seguito di una valutazione gratuita della possibilità di accedere agli incentivi, sosteniamo il Cliente nell’individuazione dello strumento agevolativo più idoneo e vantaggioso e lo assistiamo in tutte le fasi dell’iter procedurale:

  • raccolta delle informazioni e dei documenti
  • elaborazione ed inoltro della domanda al soggetto valutatore
  • gestione del rapporto con l’ente preposto durante l’iter valutativo
  • predisposizione della documentazione necessaria all’erogazione dell’incentivo
  • assistenza per eventuali visite ispettive da parte degli enti interessati

Collaboriamo con diversi istituti di credito e società di leasing allo scopo di favorire la loro clientela nell’utilizzo degli strumenti agevolati e, soprattutto, offriamo supporto alle reti vendita di molte imprese produttrici di macchine utensili. Inoltre, offriamo assistenza tecnica a importanti studi professionali nella gestione delle pratiche di finanza agevolata a favore dei loro clienti.


La nostra filosofia è quella di condividere il rischio al fianco dell’impresa con compensi proporzionali ai risultati ottenuti.