Aggiornamento del 10.03.2016
€ 160.000
Contributo max ottenibile
investimenti produttivi

NUOVA SABATINI TER

Agevolazioni

L’agevolazione consiste in un CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI ad abbattere del 2,75% il tasso applicato ai seguenti interventi finanziari:

– FINANZIAMENTO BANCARIO a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da istituti convenzionati;

– LEASING a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da INTERMEDIARI convenzionati.

L’importo dell’agevolazione corrisponde a circa il 7,7% dell’imponibile di spesa.

Beneficiari

MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE che, alla data di presentazione della domanda, abbiano una sede operativa in Italia e siano regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese.
Non sono ammesse le imprese operanti nel settore delle attività finanziarie e assicurative (sezione K della classificazione delle attività economiche ATECO 2007).

Spese ammissibili

Sono ammissibili al contributo finanziamenti compresi tra i 20.000 e i 2.000.000 di euro che abbiano per oggetto:

– MACCHINARI, IMPIANTI, BENI STRUMENTALI DI IMPRESA E ATTREZZATURE NUOVI DI FABBRICA AD USO PRODUTTIVO;

– HARDWARE, SOFTWARE E TECNOLOGIE DIGITALI.

In linea generale, i beni agevolabili devono essere classificabili, nell’attivo dello stato patrimoniale, alle voci B.II.2, B.II.3 e B.II.4, e destinati a strutture produttive già esistenti o da realizzare ovunque localizzate nel territorio nazionale.

Tempi

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate, da parte delle PMI, a partire dal 2 GENNAIO 2017.
Gli investimenti devono essere avviati dopo la presentazione della domanda e conclusi entro 12 mesi dalla data di stipula del finanziamento.

 

Per ogni altro chiarimento in merito potete contattarci al numero 030.731921 o compilare il form.

Email Print Facebook Twitter Linkedin

Nome Cognome (*)

Email (*)

Azienda (*)

Recapito Telefonico (*)

Bando

 Voglio essere contattato Avvisami sui bandi Studio di fattibilità

Messaggio (*)

Informativa sulla privacy

Ai sensi degli art. 13-14 del REG. UE N.679/2016 “Data protection” e successive modifiche e integrazioni, Pigreco Consulting S.r.l. informa che:

  • i dati raccolti saranno trattati, sia su supporto cartaceo che con strumenti informatici finalità di natura commerciale, promozionali, pubblicitaria e di marketing;
  • il loro conferimento è facoltativo e l’eventuale diniego al trattamento non ci consentirà di inviare le informazioni/risposte richieste;
  • ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia a personale incaricato di Pigreco Consulting S.r.l. per il perseguimento delle finalità di cui sopra;
  • i vs. dati non saranno comunicati o diffusi ad altri soggetti o categorie di soggetti, diversi da quelli indicati e non saranno comunicati e nemmeno custoditi o conservati in paesi extra UE;

In applicazione del RE 679/16, Art. 16,17,18,20 la informiamo altresì che in ogni momento potrà richiedere l’accesso ai suoi dati personali, la loro rettifica, la loro cancellazione- la limitazione al loro trattamento, rivolgendosi al titolare del trattamento. Potrà inoltre rivolgersi all’autorità di controllo in caso ritenga opportuno proporre un reclamo.

Titolare del trattamento dei dati è la Pigreco Consulting S.r.l. con sede in via G. Matteotti 107, 25036 Palazzolo sull’Oglio (BS), raggiungibile all’indirizzo email info@pigrecosrl.it