Questa sezione narra le storie di chi, anche grazie al supporto di Pigreco, ce l’ha fatta. Di chi ha deciso di cogliere un’opportunità ed ha scelto Pigreco per ottenerla. Riportiamo qui alcuni esempi di storie positive nella consapevolezza che gli esempi VINCENTI e CONCRETI siano il nostro migliore biglietto da visita, nonché un motivo in più per avvicinarsi alla finanza agevolata.

 

PICCOLA SOCIETÀ BELGA CHE OPERA NEL SETTORE DEI MEDIA PROGREDISCE CON IL SOSTEGNO DELL’UE – Video Promotion, una società belga specializzata nell’allestimento e dotazione di studi televisivi, sfida la crisi economica cogliendo al volo le opportunità a disposizione. Il contributo per lo start-up erogato dalla Commissione europea si dimostra fondamentale per dare slancio alla sua strategia di crescita. (leggi tutto…)

UNA PICCOLA IMPRESA FRANCESE UTILIZZA IL BAMBÙ PER RIPULIRE LE ACQUE – Un sistema innovativo si avvale del bambù per trattare le acque in modo ecologico. Il progetto lanciato da un gruppo di piccole imprese europee è stato finanziato dalla Commissione europea per consentirne l’adattamento agli usi industriali. (leggi tutto…)

INNOVAZIONE: SCARPE DA CORSA SENZA TACCOUna tecnologia brevettata ha consentito di creare una scarpa da corsa senza tacco, per migliorare le prestazioni riducendo le sollecitazioni a carico del corpo e i rischi per la salute. Diverse piccole imprese e micro-imprese hanno unito le loro forze per sviluppare l’innovativa calzatura grazie ai finanziamenti dell’UE per la ricerca. (leggi tutto…)

ANVERSA: LA GARANZIA SUL CREDITO UE AIUTA AD AVVIARE UNA BOUTIQUE DEL CIOCCOLATO – Dopo aver seguito un percorso di formazione nel campo della gioielleria e nell’oreficeria, Karen Aerts non riusciva a trovare lavoro nel settore, così ha deciso di lanciarsi nel business del cioccolato e ha avviato una microimpresa ad Anversa, in Belgio. È riuscita a farlo grazie al microprestito supportato dall’UE. (leggi tutto…)