È previsto un VOUCHER fino a 12.500 € per finanziare interventi formativi rivolti allo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per il miglior utilizzo dell’innovazione tecnologica a supporto della competitività aziendale e dell’occupabilità dei dirigenti.
La misura si rivolge a tutti i soggetti aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti, la cui iscrizione dovrà essere confermata entro la data di pubblicazione della graduatoria di valutazione.
Esclusione: grandi imprese che hanno già beneficiato degli Avvisi 2023.
Sono ammissibili: piani formativi aziendali singoli o aggregati.
Le attività formative potranno essere avviate solo dopo la pubblicazione della graduatoria.
Le proposte formative, erogate da fornitori accreditati, dovranno presentare caratteristiche di originalità personalizzazione sia nei contenuti che nelle metodologie. Ogni impresa potrà presentare un unico piano formativo aziendale, scegliendo una sola area di intervento tra:
Dotazione finanziaria: 10 milioni di euro.
I piani formativi possono essere presentatidall’8 maggio al 20 giugno 2024. L’istruttoria seguirà una valutazione con assegnazione di un punteggio (min 75/100).
La graduatoria sarà pubblicata sul portale di Fondirigenti entro 90 giorni dal termine unico per la presentazione dei piani. Le attività dovranno concludersi entro 7 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.