Chi siamo

La ricerca delle agevolazioni è un lavoro:
il nostro.

Dal 2003 siamo specializzati nell'aiutare le aziende a ottenere i contributi e i finanziamenti agevolati, massimizzando i risultati.

TEAM

Un team di specialisti con competenze multidisciplinari, guidato dal tuo Credit Manager, ti supporteranno nella ricerca e fruizione delle opportunità migliori.

Emanuele Pedroni Pigreco

Founder

Dott. Emanuele Pedroni

"Insieme possiamo fare grandi cose, trasformando ogni progetto in un grande risultato."

Marketing & Commerciale

Sempre disponibili e attivi nell'individuare nuove agevolazioni adatte a realizzare i tuoi progetti di sviluppo aziendale, dall'inizio alla fine, ti accompagneremo fianco a fianco nella crescita della tua azienda.

Osservatorio e analisi fattibilità

Monitoriamo costantemente tutte le novità agevolative per selezionare le migliori per la tua impresa. Analizziamo il tuo progetto in ogni dettaglio e ti consigliamo solo quelle realmente adatte a finanziare il tuo progetto.

Progettazione

Garantiamo il corretto rispetto dei requisiti e dei tempi previsti dai Bandi e ti assistiamo anche nella predisposizione dei documenti da allegare alla domanda.

area rendicontazione

Amministrazione e rendicontazione

I nostri esperti gestiranno eventuali varianti d'investimento e le richieste di integrazioni da parte dell'Ente. In maniera attenta e precisa procederanno alla rendicontazione delle spese effettivamente sostenute.

Questa è la nostra storia

Pigreco nasce in Lombardia dall’iniziativa di professionisti dinamici e motivati, forgiati da rilevanti esperienze di lavoro all’interno di importanti società di consulenza. Da subito ci siamo occupati di finanza agevolata. 

Sviluppando un solido know-how nel campo delle agevolazioni, offriamo professionalità ed esperienza nel settore della finanza agevolata alle PMI, ai commercialisti e agli intermediari finanziari (consorzi fidi, banche e leasing).

In vent’anni di attività, abbiamo affiancato oltre 5.000 clienti, gestendo più di 600 pratiche di finanziamento ogni anno, raggiungendo una percentuale di successo che supera il 90%. Per questo motivo, possiamo vantare una fidelizzazione tra le più alte in questo settore: le imprese continuano a sceglierci come partner strategico per la crescita del loro business.

Grazie alla fiducia dei nostri clienti per un modello di lavoro sempre orientato al massimo risultato, negli ultimi anni abbiamo esteso la nostra operatività in tutta Italia, accrescendo la rete dei nostri partner sul territorio e offrendo i nostri servizi di finanza agevolata a tutte le regioni.

La nostra filosofia è quella di condividere il rischio al fianco del cliente con compensi proporzionati ai risultati ottenuti.

Richiedi gratuitamente una consulenza per accedere al credito agevolato.

I nostri valori

Responsabilità: ci facciamo carico del risultato della vostra domanda di contributo. In caso di insuccesso ci attiviamo per trovare un'altra soluzione, non resterai mai solo.

Precisione: il rispetto degli impegni presi e del metodo sono il nostro standard, il miglioramento e l'ottimizzazione il nostro obiettivo.

Reciprocità: quando iniziamo un lavoro, siamo al tuo fianco, fino alla fine per un obiettivo in comune. Lo scambio di valori è il nostro metodo. Con determinazione fissiamo insieme obiettivi ambiziosi che cerchiamo di trasformare in risultati concreti insieme a voi.

Come funziona la finanza agevolata

Come funziona il nostro lavoro

Grazie ad un Osservatorio Permanente gestito da professionisti competenti, siamo in grado di conoscere tempestivamente tutte le novità legislative in materia e di offrire un servizio informativo mirato, continuo e puntuale.

La competenza e l’esperienza dei nostri consulenti ci permettono di informarti subito sulle caratteristiche dell'incentivo, eliminando perdite di tempo e di energie, per puntare direttamente a strumenti collaudati, dall’esito sicuro e raggiungibili in tempi veloci.

Dopo una valutazione gratuita della possibilità di accedere agli incentivi, ti sosteniamo nell’individuazione dello strumento agevolativo più idoneo e vantaggioso e ti assistiamo in tutte le fasi dell’iter procedurale:

FASE 1

raccolta delle informazioni
e dei documenti

FASE 2

elaborazione ed inoltro della
domanda al soggetto valutatore

FASE 3

gestione del rapporto con l’ente
preposto durante l’iter valutativo

FASE 4

predisposizione della documentazione
necessaria all’erogazione dell’incentivo

FASE 5

assistenza per eventuali visite
ispettive da parte degli enti interessati

I NOSTRI RISULTATI

 

Agevolazioni ottenute 91%

 
Riusciamo ad ottenere ogni anno più del 90% delle agevolazioni richieste, grazie all’esperienza e al metodo Pigreco.

Clienti soddisfatti 87%

 
Grazie al nostro metodo affianchiamo l’azienda subito, già in sede di analisi dei preventivi di spesa e la seguiamo costantemente e puntualmente in ogni fase del processo agevolativo fino all’erogazione dell’incentivo. L’analisi preliminare dei costi/benefici permette un’ottimizzazione delle scelte, senza sprechi di tempo e con zero rischi.

Clienti che restano 84%

 
Attraverso un sistema integrato di newsletter, incontri e continui aggiornamenti, molti dei nostri clienti ritornano per usufruire di nuove agevolazioni o partecipare a nuove edizioni dei bandi precedenti.

SMART-WORKING

Pigreco Consulting ha adottato da poco, per la prima volta in azienda, un regolamento in favore dello svolgimento delle attività in smart-working, il progetto è stato realizzato con il finanziamento regionale nell’ambito dell’Avviso pubblico per l’adozione di Piani aziendali di Smart working. POR FSE 2014-2020. Asse I - Azione 8.6.1

I NOSTRI PARTNER

SEDI

Sede di Brescia

Via Giacomo Matteotti, 107
25036, Palazzolo sull'Oglio (BS)

Sede di Milano

Via Aurelio Saffi, 23
20123, Milano (MI)

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