Le nostre storie

Storie di imprese che hanno scelto Pigreco per ottenere finanziamenti o contributi a fondo perduto

Un contributo a fondo perduto per finanziare un prototipo

Aiutiamo lo sviluppo delle idee

L’imprenditore A. R. ci ha contattati per verificare la possibilità di un contributo per finanziare un nuovo prodotto pensato per la sua azienda tessile.

Durante il nostro incontro, abbiamo potuto apprezzare il livello altamente innovativo delle caratteristiche medicali del prodotto tessile. Tuttavia, la difficoltà della sua lavorazione avrebbe implicato un gran numero di ore da dedicare alla sua prototipazione, alla fase di test e alla validazione dei risultati ottenuti. Uno sforzo notevole anche dal punto di vista economico.

I nostri consulenti finanziari hanno quindi incrociato le caratteristiche della richiesta aziendale con le possibilità previste dalle normative disponibili, riuscendo a individuare uno strumento denominato Azione G “sostegno all’innovazione delle imprese” di Regione Lombardia, che prevedeva un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese ammissibili, nel limite di 50.000,00 €.

Così, l’azienda del dott. A. R. ha potuto avviare il suo progetto, che si è concluso con successo, ampliando l’offerta della linea medicale.

Grazie alla consulenza di Pigreco, oggi un’impresa in più ha potuto trasformare un sogno in realtà, implementato la propria gamma di prodotti.

Vuoi essere anche tu una "storia di successo"?

Contattaci per ricevere tutti i dettagli sulle nostre casistiche

    Pigreco Sede