Aggiornamento del 13/06/2018
Contributo max ottenibile
ico_altro

TAX CREDIT PUBBLICITÀ

Agevolazioni

CREDITO D’IMPOSTA pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in pubblicità nell’anno precedente, elevato al 90% nel caso di micro, piccole, medie imprese e start up innovative.

Beneficiari

Il credito d’imposta è rivolto ai seguenti soggetti:

  • titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo;
  • enti non commerciali;

che effettuino investimenti in campagne pubblicitarie il cui valore complessivo superi di almeno l’1% quelli realizzati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione (investimenti incrementali).

Spese ammissibili

Sono ammissibili gli investimenti riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali:

  • su giornali quotidiani e periodici, nazionali e locali, anche online,
  • nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

In ogni caso, gli investimenti pubblicitari devono essere effettuati su giornali ed emittenti editi da imprese titolari di testata giornalistica iscritta presso il competente Tribunale ovvero presso il registro degli operatori di comunicazione e dotate del direttore responsabile.

Tempi

La domanda andrà presentata nella finestra dal 60° al 90° giorno successivo alla pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale.

Il Ministero dell’Editoria pubblicherà l’elenco dei soggetti richiedenti con la ripartizione delle risorse.

Note

Per ottenere il riconoscimento del credito d’imposta, il sostenimento delle spese deve risultare da un’apposita attestazione rilasciata da un revisore legale.

Il credito d’imposta è alternativo e non cumulabile con ogni altra agevolazione prevista dalla normativa nazionale, regionale o comunitaria.

Esso è utilizzabile esclusivamente in compensazione, tramite il modello F24.

Per ogni altro chiarimento in merito potete contattarci al numero 030.731921 o compilare il form.

Email Print Facebook Twitter Linkedin

Nome Cognome (*)

Email (*)

Azienda (*)

Recapito Telefonico (*)

Bando

 Voglio essere contattato Avvisami sui bandi Studio di fattibilità

Messaggio (*)

Informativa sulla privacy

Ai sensi degli art. 13-14 del REG. UE N.679/2016 “Data protection” e successive modifiche e integrazioni, Pigreco Consulting S.r.l. informa che:

  • i dati raccolti saranno trattati, sia su supporto cartaceo che con strumenti informatici finalità di natura commerciale, promozionali, pubblicitaria e di marketing;
  • il loro conferimento è facoltativo e l’eventuale diniego al trattamento non ci consentirà di inviare le informazioni/risposte richieste;
  • ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia a personale incaricato di Pigreco Consulting S.r.l. per il perseguimento delle finalità di cui sopra;
  • i vs. dati non saranno comunicati o diffusi ad altri soggetti o categorie di soggetti, diversi da quelli indicati e non saranno comunicati e nemmeno custoditi o conservati in paesi extra UE;

In applicazione del RE 679/16, Art. 16,17,18,20 la informiamo altresì che in ogni momento potrà richiedere l’accesso ai suoi dati personali, la loro rettifica, la loro cancellazione- la limitazione al loro trattamento, rivolgendosi al titolare del trattamento. Potrà inoltre rivolgersi all’autorità di controllo in caso ritenga opportuno proporre un reclamo.

Titolare del trattamento dei dati è la Pigreco Consulting S.r.l. con sede in via G. Matteotti 107, 25036 Palazzolo sull’Oglio (BS), raggiungibile all’indirizzo email info@pigrecosrl.it