NEWS

NUOVO BANDO ISI INAIL: PUBBLICAZIONE ENTRO FINE 2020

Prevista entro dicembre 2020 la pubblicazione del bando Isi Inail 2020 per il finanziamento di progetti per la sicurezza sul lavoro. Entro l’anno anche il click day del bando Isi Agricoltura 2019/2020

L’Inail sta predisponendo l’Avviso Isi generalista 2020 per il finanziamento di progetti d’investimento delle imprese, con modalità rapide e semplificate.

La misura prevede lo stanziamento di risorse complessive pari a 200 milioni di euro.

Il bando sarà suddiviso in assi di finanziamento per l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati alla realizzazione di progetti destinati a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 

La pubblicazione dell’avviso è prevista entro la fine di quest’anno.

Saranno escluse le imprese a cui è destinato l’avviso Isi Agricoltura, pubblicato il 6 luglio 2020 e attraverso il quale sono stati messi a disposizione delle piccole e micro imprese 65 milioni di euro.

Le risorse sono finalizzate a sostenere l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature dotati di soluzioni innovative per abbattere le emissioni inquinanti e ridurre il livello di rumorosità o il rischio infortunistico.

Entro il 9 novembre saranno pubblicate le indicazioni per inoltrare la domanda online e le date dell’apertura dello sportello informatico (“click day”) da svolgersi entro la fine dell’anno.

Vuoi essere tempestivamente informato sull’uscita del Nuovo Bando Isi Inail e richiedere per tempo il contributo per la tua impresa?

CONTATTACI