Le nostre storie
Storie di imprese che hanno scelto Pigreco per ottenere finanziamenti o contributi a fondo perduto
Quando la finanza agevolata ha fatto la differenza
Storie di successo dei nostri clienti
Cerca il caso che si avvicina al tuo e scopri come abbiamo impostato il lavoro per raggiungere il risultato.
Contributi per la crescita delle PMI
L’azienda M. opera da oltre quarant’anni nel settore manifatturiero nella provincia di Bergamo. Far crescere e sviluppare il business di una PMI con gli strumenti della finanza agevolata può sembrare difficile e molti imprenditori sono convinti di dover contare solo sulle proprie risorse.
Un contributo a fondo perduto per finanziare un prototipo
L’imprenditore A. R. ci ha contattati per verificare la possibilità di un contributo per finanziare un nuovo prodotto pensato per la sua azienda tessile. Durante il nostro incontro, abbiamo potuto apprezzare il livello altamente innovativo delle caratteristiche medicali del prodotto tessile. Tuttavia, la difficoltà della sua lavorazione avrebbe implicato un gran numero di ore da dedicare alla sua prototipazione, alla fase di test e alla validazione dei risultati ottenuti.
Finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto insieme per un progetto di ricerca & sviluppo
L’azienda R. di Brescia voleva valorizzare le sue materie prime “secondarie” ricavate da rottame, per rigenerarle in alluminio a elevata qualità. Un progetto ambizioso che ci ha coinvolti fin da subito per verificare la possibilità di un finanziamento a supporto.
Iperammortamento e agevolazioni
Quando F.M., titolare di un’azienda di Monza è venuta nei nostri uffici, è stato subito chiaro il tema di suo interesse: individuare le possibilità di agevolazione da applicare al suo piano di sviluppo pluriennale.
Impresa metalmeccanica beneficiaria di 'Al Via'
Parliamo di investimenti 4.0 con uno sguardo al futuro insieme alla signora E.G., Amministratore Delegato di un'azienda famigliare appartenente al settore metalmeccanico, che ha dovuto far fronte alle difficoltà legate all'emergenza Covid e al rallentamento del settore dell'automotive che rifornisce.
Iperammortamento e agevolazioni
La Srl in questione è un'azienda che fornisce componenti di alta qualità per la produzione di carrelli elevatori e macchine agricole a grandi gruppi multinazionali. L'impresa ha deciso di intraprendere un progetto di profonda revisione organizzativa a livello logistico.